Il Diario del Punto Biocentrico - Il Punto Biocentrico - Genova

Attività di gruppo, conferenze e molto altro per il benessere e la crescita personale a Genova
Title
Vai ai contenuti

SELEZIONI per DARK CIRCUS - 7/8/9 Ottobre al Punto Biocentrico

Il Punto Biocentrico - Genova
Pubblicato in Appuntamenti · 12 Settembre 2017
Tags: Circo

[image:image-1]
DARK CIRCUS
DARK CIRCUS è un progetto/spettacolo itinerante. Uno spazio circolare (una pista?) dove l’artista si esibisce proponendo il proprio “numero” di danza, di musica o di teatro ed una “banda musicale instabile” accompagna o sottolinea l’esibizione.
Lo spettacolo è strutturato proprio come quello circense, con una serie di numeri eterogenei e sempre diversi che si susseguono e spesso si fondono, a metà fra il circo ed il cafè chantant:una rivisitazione del vaudeville che segnò l’epoca d’oro del varietà negli anni ’30..
Il repertorio è quello del teatro e della musica napoletana filtrata attraverso i sapori e i colori del circo. E’ uno spettacolo che si rinnova e si rigenera giorno per giorno, sera per sera in piazza, per strada, in teatro, sotto una tenda, sul sagrato di una chiesa, laddove ci sia lo spazio per accogliere il DARK CIRCUS. Un mondo immaginifico, non privo di angoli scuri quello che si apre a DARK CIRCUS. Una carillon gigante, una lanterna magica, una giostrina a molla, il Vaudeville, il circo, il teatro di strada, il Cafè Chantant, la giocoleria, la magia, le struggenti note di una fisarmonica, il suono clownesco del clarino, le bolle di sapone, le bambole meccaniche, le ballerine, i burattini, mimi, Drag Queen di periferia, clochard metropolitani… sonorità di musica popolare, di musica tradizionale, di Klezmer, di gitani, pianola meccanica, banda di paese. Brani, citazioni, riferimenti a personaggi che rincorrono il nostro immaginario: Viviani, Chaplin, Gelsomina e Zampanò, Pasolini, Capossela, Jacque Tati, Gabriella Ferri, Eduardo, Totò, Brassens, Scarpetta, Nino Taranto… Tutti insieme in questo progetto-spettacolo che si costruisce pezzo a pezzo, come un mosaico sempre diverso, sempre mutevole.



Nessun commento
Il Punto Biocentrico Genova
Piazza Cavour, 75rosso
CF: 951939101106
segreteria@ilpuntobiocentrico.it
339.5459651
Torna ai contenuti