Il Diario del Punto Biocentrico - Il Punto Biocentrico - Genova

ATTIVITA' DI GRUPPO A GENOVA PER IL BENESSERE E LA CRESCITA PERSONALE
Vai ai contenuti

MEDITAZIONE e VIAGGIO EVOCATIVO - Sabato 22 aprile

Il Punto Biocentrico - Genova
Pubblicato da in Appuntamenti ·
Tags: Meditazione
Meditazione con le Tele Spirituali di Alice Piazza
&
Viaggio Evocativo con musica e canti di Danila Baraghini

Sabato 22 aprile dalle 15.30
[image:image-3]
Potrai partecipare ad una delle Meditazioni con Tele Spirituali di “Albero & Anima” dell'artista Alice Piazza, che per l'occasione collaborerà con l'artista Danila Baraghini, che accompagnerà la meditazione visiva con le Tele Spirituali con i suoi strumenti e canti creando un “Viaggio Evocativo”, che ti accompagnerà in un ascolto interiore e personale alla scoperta del tuo universo interiore.

Le Tele Spirituali vibrano energeticamente ed unite al “viaggio evocativo” musicale, creano un connubio energetico-sonoro che ti accompagnerà in un'esperienza del tutto nuova ed intensa.


Descrizione dell'evento:
presentazione di “Albero & Anima” e di cosa sono le Tele Spirituali di Alice Piazza.
Presentazione del “Viaggio Evocativo” di Danila Baraghini.
Semplice sequenza guidata in preparazione alla meditazione.
Meditazione ad occhi aperti verso le Tele Spirituali e l'ascolto del Viaggio Evocativo, della durata di 55 minuti.
Condivisione, per chi se la sente, dell'esperienza vissuta.
Saranno effettuate foto durante l'evento, per poter creare ulteriore materiale divulgabile sui vari social e sul sito delle due artiste.
Sarà chiesto un contributo spese di €15.
Per chi porta un'amica/o (entrambi) pagherà €10.
l'evento è aperto a tutti, possono partecipare anche adolescenti.
Alla fine sarà distribuito del materiale cartaceo ed ogni partecipante avrà in omaggio una cartolina firmata “Albero & Anima”.



[image:image-0]Ciao, sono Alice Piazza di “Albero e Anima” e questa è la mia storia:
In campo artistico sono autodidatta. Sin da molto piccola amavo i colori ed il disegno ed essendo sempre stata un’eremita, per anni ho usato proprio il disegno per esprimere ciò che sentivo. Non ho potuto frequentare le scuole artistiche e tutta una lunga serie di eventi mi hanno col tempo portata ad allontanarmi da questa mia indole e passione, finché nel gennaio 2015 tutto cambiò di nuovo e definitivamente, ma te ne parlo più avanti. Nella storia di questa vita che mi ha portata fino a qui, devo dire che già a 5 anni emerse il fatto che ero una bambina diversa. Nessuno ha mai sospettato in cosa consisteva la mia “diversità” e fino a che non ho deciso di “espormi come Artista dell’Anima” non lo hanno mai capito. Come molti di noi, ero quella che chiameresti sensitiva… in realtà l’essere in grado di percepire Energie ed altro che non appartengono al solo piano materiale, non è una rarità! E fu così che alla fine, dopo anni di tribolazioni, inciampi, cadute catastrofiche e paranoie varie, tipiche di ogni individuo in evoluzione, incontrai la “scuola spirituale” che ormai frequento da alcuni anni e che è diventata una filosofia di vita, non soltanto un mezzo con cui imparare e risvegliarsi spiritualmente. In questo percorso di crescita personale e spirituale è accaduto poi, uno dei miracoli che si possono vivere, oltre le infinite prove. Nel gennaio 2015 come ti dicevo, grazie ad una cosa che il mio “Haidehoi” (Maestro – punto di riferimento) mi aveva chiesto di fare, ho sbloccato le resistenze che avevo accumulato nei confronti del disegno ed ho finalmente iniziato a sviluppare i miei talenti attraverso l’attività pittorica, che conseguentemente hanno fatto affiorare l’espressione diretta del mio Spirito. Ed ecco che a gennaio del 2015 l’arte ritornò prepotentemente nella mia quotidianità e nacque “Albero & Anima”!
La Tela Spirituale è prima di tutto un’opera artistica, un complemento di arredo (nel mio caso molto colorato) nonché uno strumento che può essere utilizzato nel lavoro spirituale indipendente, tramite meditazioni legate all’osservazione della Tela; al creare una connessione con la stessa o tramite il rimanere aperti a ciò che può smuovere interiormente nel corso del tempo.
Se visiti la mia pagina facebook “Albero & Anima di Alice Piazza”  o il sito www.alberoeanima.com troverai delle recensioni e vari post in merito.
Potrai altresì scrivermi a alice@alberoeanima.com


[image:image-1]







Nessun commento

Il Punto Biocentrico Genova
Piazza Cavour, 75rosso
Piazza Cavour, 75rosso
CF: 951939101106
Il Punto Biocentrico Genova
Torna ai contenuti