Il Diario del Punto Biocentrico - Il Punto Biocentrico - Genova

Attività di gruppo, conferenze e molto altro per il benessere e la crescita personale a Genova
Title
Vai ai contenuti

Essere nel corpo - Un venerdì al mese

Il Punto Biocentrico - Genova
Pubblicato da in Appuntamenti · 16 Dicembre 2019
Tags: Laboratorio
Essere nel corpo
Laboratori di movimento somatico e anatomia esperienziale
con Maura Amelia Bonanno educatrice del movimento somatico BMC®
da gennaio 2020, 5 incontri un venerdì al mese dalle 20:00 alle 22:30



presso Il Punto Biocentrico, piazza Cavour 75rosso, Genova

Date
31 gennaio, 21 febbraio, 6 marzo, 10 aprile, 8 maggio

Uno spazio dedicato a chi desidera migliorare le proprie capacità motorie, espressive e comunicative, acquisire maggiore consapevolezza del movimento e riscoprire armonia nel corpo.
Attraverso pratiche di movimento, tocco e voce di Body-Mind Centering®, impariamo ad ascoltarci, sentirci e viverci da dentro, sciogliere le tensioni, migliorare il coordinamento, la flessibilità e l’agio con noi stessi e con gli altri. Portiamo alla luce la potenzialità e l’unicità espressiva di ognuno e integriamo e armonizziamo i diversi livelli della nostra esperienza - sensazione, percezione, emozioni, pensieri - aprendo la via verso una fluidità naturale e senza sforzo, una migliore dinamicità e creatività.

Body-Mind Centering® - BMC - è un approccio integrato che esplora la relazione corpo-mente, gli schemi motori e gli aspetti qualitativi e relazionali del movimento. Si basa su fondamenti di anatomia, fisiologia ed embriologia. Esplora i sistemi corporei e la loro espressione - scheletro, organi, muscoli, ghiandole endocrine, fluidi, legamenti, fascia, sistema nervoso - gli schemi evolutivi del movimento, lo sviluppo di sensi, riflessi ed equilibrio e la relazione con la gravità e lo spazio. Utilizza movimento, tocco e voce.

È un approccio somatico adatto a tutti sia a chi con il corpo ci lavora, sia a chi con il corpo vuole fare amicizia.
Ha una vasta gamma di applicazioni: danza, yoga, riabilitazione, psicoterapia, sviluppo infantile, educazione, musica, voce, arte, meditazione, arti marziali, atletica e tutte le discipline che coinvolgono l’insieme mente-corpo.

È necessario confermare la presenza ed è possibile partecipare anche ad un solo incontro.

per info e prenotazioni: info@mauraameliabonanno.com - 3338477054




MAURA AMELIA BONANNO
Antropologa culturale, counselor e formatrice. In ambito corporeo e somatico ho un diploma di Educatrice del Movimento Somatico BMC® e formazioni in Bioenergetica e lettura corporea (Lowen), Expression Primitive, Dance Therapy, Life Moves, Danza classica e contemporanea e improvvisazione. In formazione come Educatrice allo Sviluppo del Movimento Infantile BMC®.




2 commenti
1 2
Ferrari Simona
2019-12-17 06:48:24
Sarei interessata
Quanto costa?
Buone cose
Simona
1 2
Il Punto Biocentrico Genova
Piazza Cavour, 75rosso
CF: 951939101106
segreteria@ilpuntobiocentrico.it
339.5459651
Torna ai contenuti