Il Diario del Punto Biocentrico - Il Punto Biocentrico - Genova

Attività di gruppo, conferenze e molto altro per il benessere e la crescita personale a Genova
Title
Vai ai contenuti

CORSO YOGA con NADESHWARI - Autunno 2017

Il Punto Biocentrico - Genova
Pubblicato da in Appuntamenti · 8 Settembre 2017
Tags: Yoga
CORSO SETTIMANALE DI
YOGA con NADESHWARI
al mercoledì h.20:00

In questi incontri settimanali autunnali aperti a principianti e a insegnanti, verrà proposta una pratica integrata in risonanza con i primi due “gradini” degli otto passi di Patanjali, yama e niyama: consigli per uno stile di vita consapevole.
Fra una settimana e l'altra avremo modo di sintonizzarci al tema in questione per osservare come ciò si presenta nella vita di tutti i giorni e come ci porterà ad incontrare il tema successivo.

Gli yama sono cinque regole etiche e morali universali:
  • Nonviolenza (ahimsa),
  • Sincerità (satya),
  • Onestà (asteya),
  • Continenza sessuale (brahmacharya),
  • Non avidità nel possedere (aparigraha).

I cinque niyama sono virtù e comportamenti positivi legati allo stile di vita del singolo individuo:
Purificazione (saucha),
  • Accontentarsi (santosha),
  • Austerità (tapas),
  • Studio e conoscenza di sé (svadhyaya),
  • Abbandono alla volontà divina (ishvarapranidhana).

[image:image-5]


La mia prima lezione di Yoga credo di averla offerta a 14 anni durante un Ritiro in montagna con mio padre Swami Joythimayananda...quanto fuoco è bruciato da quel momento iniziatico!
Dopo anni di nomadismo ripropongo lezioni di yoga settimanale per l'Autunno a Genova ;)

Lezione di prova mercoledì 27 settembre alle ore 20
Punto Biocentrico, Piazza Cavour 75r

In ascolto del vasto silenzio che ci abita, per riconoscere che lo stato naturale è meditazione.

Lo yoga proposto è inclusivo ed esclusivo, vibra libero tra l’immanente e il trascendente, non si ferma alle asana e non divide il mondo spirituale da quello materiale. Nella pratica che si trasmette si crea un incontro continuo fra l’esperienza del corpo fisico volto a vivere fluidità, vigore o stasi e l’approccio energetico al sentiero spirituale; utilizzando varie tecniche tra cui Pranayama, Mantra, Dharana e rituali dalla tradizione indiana.

[image:image-3]


[image:image-1]Nadeshwari Joythimayananda incarna l’abbraccio tra Oriente e Occidente auspicato dai saggi dello scorso secolo: nasce in Sri Lanka e ha origini indiane, cresciuta in Italia ha acquisito la conoscenza dell’Ayurveda e dello Yoga in quanto tradizione di famiglia. Il padre Swami Joythimayananda è il fondatore dell'Ashram Joytinat. Si avvicina al Tantra Yoga incontrando Guru-ji Baswar Rajkumar con il quale pratica sadhana attraverso i mantra. Nei suoi viaggi in India incontra ed esplora gli insegnamenti di Mata Amritanandamayi e Ramana Maharshi.
In Asia fin da piccola apprende la danza del tempio Bharatanatyam che approfondisce da adulta diventando docente in Mystical Dance. Viene inoltre introdotta ai mantra e al canto classico indiano in stile Karnatik e Hindustani. In Europa incontra lo sciamanesimo dei Curanderos Maya di Vera Cruz ed è iniziata alla percezione della multidimensionalità della realtà. Dal 2013 si dedica al progetto di Danzando La Dea - Incontri di consapevolezza femminile. Negli ultimi anni si è aperta e ha integrato le conoscenze delle tradizioni con le nuove scienze. Dal 2015 è ideatrice e autrice di Matrika - Consciousness Development, rivista transculturale on-line. Dal 2017 collabora con il progetto La Grande Via fondata dal Dott. Franco Berrino, direttore del reparto di epidemiologia del Centro di ricerca sui tumori di Milano, per l’integrazione tra conoscenze scientifiche e pratiche di consapevolezza dalle tradizioni sapienziali del mondo. Attualmente espande le conoscenze Vediche relative alla manifestazione della vita umana sulla Terra con la formazione in Terapia Prenatale e della Nascita con Dominique Degranges.

Contatto diretto:  340.5711835

[image:image-2]


Un post condiviso da Nadeshwari Joythimayananda (@nadeshwari) in data:




Nessun commento
Il Punto Biocentrico Genova
Piazza Cavour, 75rosso
CF: 951939101106
segreteria@ilpuntobiocentrico.it
339.5459651
Torna ai contenuti