CORSO di RISVEGLIO della COSCIENZA - Inizio 15 ottobre 2017 - Il Diario del Punto Biocentrico - Il Punto Biocentrico - Genova

ATTIVITA' DI GRUPPO A GENOVA PER IL BENESSERE E LA CRESCITA PERSONALE
Vai ai contenuti

CORSO di RISVEGLIO della COSCIENZA - Inizio 15 ottobre 2017

Il Punto Biocentrico - Genova
Pubblicato da in Appuntamenti ·
Tags: Spiritualità
[image:image-3]

Un Essere-Umano Sveglio è colui che ha stabilizzato la Sua Coscienza aldilà di ogni
sensazione, pensiero ed emozione. Colui e colei che soggiornano nel Qui-e-Ora e
che Vivono nella Bellezza.

Il lavoro di Risveglio si basa sull’Auto-Osservazione di programmi e comportamenti meccanici che fanno parte dell’essere umano. È un percorso alla scoperta di noi stessi e del funzionamentodella nostra macchina biologica. Il Processo della Presenza, protratto nel tempo, crea uno spaziom in cui, progressivamente, la nostra Coscienza si stabilizza dalla mente al Cuore (centro emozionale superiore) e come effetto collaterale spalanca le porte all’Amore e alla Perfezione.
Per ottenere ciò serve un’accurata conoscenza dei meccanismi e delle Leggi che regolano l’essere umano, così che possiamo utilizzarle a nostro vantaggio.
L’Alchimista infatti è colui che studia e lavora il piombo, non disprezzandolo, così che possa trasmutarlo in Oro. È un Lavoro inclusivo dove si farà esperienza diretta di ogni argomento e aspetto trattato nozionalmente.
È un riappropriarsi di doveri e responsabilità, per divenire i costruttori della nostra vita, liberi dalle dipendenze del mondo esterno.
Per svegliarci si deve prima necessariamente conoscere quanto stiamo dormendo.
Ogni momento vissuto senza Ardere di Amore per la Vita è un momento regalato al sonno eterno.

Il corso si sviluppa da Ottobre a Marzo, con lezioni a cadenza mensile di una giornata. Ogni lezione comprenderà una prima parte dedicata all'esposizione dell’argomento e una seconda riservata alle domande e ai dubbi, relativi sia alla teoria che allo svolgimento degli esercizi. Il Lavoro di Risveglio infatti si fonda essenzialmente sullo svolgimento degli esercizi di Ricordo di sé inseriti nella quotidianità del praticante.

È un percorso senza controindicazioni e alla portata di tutti coloro che cominciano ad avvertire il richiamo di qualcosa di superiore, consci del fatto che il vero lavoro viene fatto nella quotidianità di ogni giorno e non solo durante le lezioni.
Chi si vuole iscrivere dovrà farlo entro l’inizio della seconda lezione, non oltre.

Alcuni degli argomenti trattati:

• Addormentamento della Coscienza e Meccanicità
• Frammentazione degli Io
• Auto-Osservazione, Ricordo di sé e la Presenza nel Qui e Ora
• Distinzione tra personalità e Anima
• Immaginazione negativa, Legge dello Specchio, repressione delle Emozioni
• La Dualità, il non-giudizio
• Emozioni negative come la rabbia, la paura, l’euforia, la lamentela e l’impotenza…
• Emozioni superiori come l’impeto guerriero, la gioia, la testimonianza, l’innocuità…
• La malattia
• La coppia
A ogni argomento trattato saranno abbinati alcuni esercizi di Presenza da svolgere a casa, con il
fine di interiorizzare al meglio la parte teorica.

Corso condotto da Fabio Iacontino.

Una domenica al mese, dalle h. 10:00 alle h. 18:00 presso  
IL PUNTO BIOCENTRICO, Piazza Cavour 75Rosso - Genova.

Primo incontro – DOMENICA 15 OTTOBRE 2017, dalle h. 10:00 alle h. 18:00

GLI INTERESSATI AD ISCRIVERSI AL PERCORSO DEVONO
MANDARE UNA EMAIL A QUESTO INDIRIZZO PER RICEVERE
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEGLI INCONTRI E
TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI NECESSARIE
Per ulteriori info e iscrizione (obbligatoria): trasmutarte@libero.it




[image:image-0]Fabio Iacontino sin da piccolo amava osservare i meccanismi delle persone e il funzionamento della vita in generale.
In giovane età, ha vissuto una profonda crisi che gli ha donato maggior consapevolezza e voglia di essere vivo; ha constatato che, prima di quel momento, non aveva mai realmente vissuto e che poteva trascorrere il
resto della propria vita in uno stato di sonno, senza averne la minima coscienza.

Nel 2012 ha conosciuto i “Corsi di Risveglio” con cui da subito ha sentito una forte affinità.
Nel 2013-2014 ha fatto un vero e proprio apprendistato, poiché ha frequentato due corsi di Risveglio contemporaneamente, ha seguito un corso di teatro evolutivo e ha praticato la Muay Thai (arte marziale).
Nell’anno 2014-2015 ha condotto a sua volta i Corsi di Risveglio, dapprima affiancando Paola Costa e Salvatore Brizzi per poi, a settembre del 2015, condurli singolarmente.
È collaboratore e sostenitore dell’Associazione Crisopea di Torino sin dalla sua nascita.

Cosa fa e in che modo?
Si occupa di trasmettere le basi del Lavoro su di sé, traducendole in modo tangibile e sperimentabile nella vita di ogni giorno, alla portata di tutti coloro che vogliono ritornare ad essere responsabili della propria vita.
Opera attraverso i corsi di Risveglio della Coscienza, i seminari, le conferenze e scrivendo dei post nel suo blog Intelligentia Solis, mantenendo sempre i principi del lavoro su di sé aggiornati ad oggi e la distinzione tra personalità e Anima a fondamento di ogni sua attività.

Per chi frequenta l’ambiente della spiritualità da anni, parole come “unità”, “amore” e “anima” sembrano ormai banali. A causa della visione distorta di queste realtà, ridotte a meri concetti, basa tutto il suo lavoro sul sentire e non solo sulle definizioni concettuali, prendendo comunque spunto da svariate dottrine filosofiche, scientifiche e spirituali.

Il suo intento è quello di far realizzare l’Anima attraverso la “conoscenza diretta”, l’unica in grado di modificare radicalmente la nostra vita poiché rivela l’essenziale differenza tra ciò che crediamo di essere e ciò che siamo realmente.

Che piaccia o meno, che dia fastidio o che rassicuri, il solo ed unico scopo di un Insegnamento autentico è quello di rendere Libero l'individuo.
L'indifferenza o la cieca credenza contribuiscono a creare degli schiavi.






2 commenti
1 2
Segreteria
2017-10-02 14:19:07
Buongiorno Flavio, la serata di presentazione prevista in un primo momento non è stata confermata a causa di altri impegni concomitanti. Il corso inizia regolarmente il 15 ottobre.
Grazie
1 2

Il Punto Biocentrico Genova
Piazza Cavour, 75rosso
Piazza Cavour, 75rosso
CF: 951939101106
Il Punto Biocentrico Genova
Torna ai contenuti