Il Diario del Punto Biocentrico - Il Punto Biocentrico - Genova

ATTIVITA' DI GRUPPO A GENOVA PER IL BENESSERE E LA CRESCITA PERSONALE
Vai ai contenuti

- 10 Marzo Pratica dei 5Ritmi - Meditazione in Movimento

Il Punto Biocentrico - Genova
Pubblicato da in Appuntamenti ·
Tags: 5RitmiMeditazione
5RITMI SWEAT / PRATICA DI MEDITAZIONE IN MOVIMENTO
Per la prima volta a Genova.
Domenica 10 Marzo ore 17:00
Conduce: Marcella Panseri

Due ore per sudare, muoversi, gioire, buttar fuori, liberarsi, rigenerarsi e meditare con la pratica dei 5Ritmi®. Il principio che guida questa pratica è molto semplice: quando ll corpo è in movimento, la mente si placa. E il corpo ha la straordinaria saggezza e capacità di guarirci, guidarci, condurci verso una vita piena di vita e una vita libera e autentica.

Come suggerisce il nome, i ritmi che compongono l’onda sono 5: Fluire (musica morbida), Staccato (musica ritmata), Caos (high energy), Lirico (musica più legger) e Quiete (musica meditativa).
Ogni ritmo ci permette di entrare in una qualità, in una parte di noi, e di esplorare quello che c’è muovendoci in un viaggio ogni volta diverso.

Per tutta la durata dello sweat, non ci saranno passi o istruzioni da seguire, ognuno sarà libero di esplorare se stesso attraverso musica e movimento.

Creata da Gabrielle Roth e praticata da decine di migliaia di persone in tutto il mondo, la danza dei 5Ritmi è una filosofia, una prospettiva, una meditazione dinamica, radicata nel principio che se si mette la psiche in movimento essa cura e guarisce se stessa. Il movimento è sia la medicina che la metafora, ed è efficace in tutte le culture e gruppi di età per trasformare la sofferenza in arte, l'arte in consapevolezza, e la consapevolezza in azione.

CONDUCE:
Marcella Panseri è certificata 5Rhythm® Space holder ed è la prima insegnante italiana di Soul Motion.  Insieme a Nishta gestisce ConsciousDanceItaly, un portale di diffusione e crescita delle pratiche di movimento consapevoli in Italia. Quando non balla ha una casa editrice di fiabe su misura e fa il copywriter.

INFO PRATICHE:
Ci sono passi da imparare? No.
Devo essere allenata? No.
Ci sono limiti di età? No.
Tutti sono i benvenuti.

COSTI:
20 euro per chi ha già la tessera del punto biocentrico
25 euro per chi deve fare la tessera

Per partecipare scrivere a info@marcellapanseri.it o mandare in messaggio al 338.8442117

COSA PORTARE:
tappetino/cuscino, uno scialle o una coperta grande. Si balla a piedi nudi ma se soffrite un po' il freddo, meglio avere delle scarpette da danza o calzini antiscivolo. I telefoni devono essere in modalità aerea o spenti se possibile. Vestirsi a strati, portare acqua, e un asciugamano.

ORARIO:
Dalle 17.00 alle 19.00. Chiediamo di arrivare 15 minuti prima se possibile



Nessun commento

Il Punto Biocentrico Genova
Piazza Cavour, 75rosso
Piazza Cavour, 75rosso
CF: 951939101106
Il Punto Biocentrico Genova
Torna ai contenuti