- 20 e 27 Settembre presentazioni corsi di Tango Argentino e DanzaTangoBenessere - Il Diario del Punto Biocentrico - Il Punto Biocentrico - Genova

ATTIVITA' DI GRUPPO A GENOVA PER IL BENESSERE E LA CRESCITA PERSONALE
Vai ai contenuti

- 20 e 27 Settembre presentazioni corsi di Tango Argentino e DanzaTangoBenessere

Il Punto Biocentrico - Genova
Pubblicato da in Appuntamenti ·
Tags: TangoTangoTerapia
CORSI DI TANGO ARGENTINO AL PUNTO BIOCENTRICO
 
Tutti i giovedi dalle ore 20:00 a partire da Ottobre.

Giovedi 20 settembre e 27 settembre due incontri OPENDAY
ORE 21:00



INOLTRE
DALLE 18:45 ALLE 19:45
DanzaTangoBenessere
con Delia Bellotti

Nei primi due Corsi, principianti 1 (dalle ore 20 alle 21) e principianti 2 (dalle ore 21 alle 22), si introdurranno gli allievi al tango argentino di tipo “sociale” ovvero quello da ballare in sala, cioè nella “milonga” che è la sala da ballo del tango.
 
Nel programma del livello principianti si toccheranno tematiche come: la tecnica base del ballo (l’abbraccio,la camminata e le variazioni), la postura, il comportamento in sala e i due balli di completamento come la Milonga e il Vals.

Il terzo corso (dalle ore 22 alle 23) è dedicato a quelli che hanno un po’ di esperienza del tango. In questo ambito si mostreranno variazioni sulla interpretazione musicale (musicalidad)  e poi anche  “figure” e “soluzioni” di ballo adatte al tipo di brano proposto che sia Tango, Vals o Milonga.

DanzaTangoBenessere
Il corso di DanzaTangoBenessere si basa sull'esplorazione del respiro e della propria consapevolezza,sia negli esercizi di tecnica e percezione, sia durante il movimento e il rilassamento, sia nell'attivazione psicocorporea e nella relazione.È un'esperienza guidata,che prevede attenzione e rispetto delle proprie e altrui possibilità corporee, emotive,ecc,ma è anche un'esperienza  di libertà espressiva e creativa, di cui beneficia tutta l'unità' Corpo-Mente-Cuore e Spirito. L'elemento Tango, significativo ,ma non indispensabile,ci offre comunque molte possibilità espressive:
l'abbraccio, il cambio dei ruoli,la camminata musicale, l'ascolto reciproco e la musica con brani musicali molto coinvolgenti.  Il corso si terrà tutti i giovedì dalle 18,45 alle 19,45, conduce Delia Bellotti, danzaterapeuta e insegnante di Tango.

CONTATTI
Delia: 347.1349226
Francesco: 339.7959646


Curriculum del  Maestro Francesco Pedone
Ha iniziato i suoi primi passi a Genova nel 1997. In Italia ha seguito gli stage di Osvaldo Zotto nel 1998-99, Gustavo Naveira nel 2001.
Negli anni 2003 e poi 2004  ha frequentato l’Accademia di Tango di Mora Godoy in Avenida Pueyrredon- con  insegnanti Sol Alzamora e Leandro Capparelli
Sempre a Buenos Aires frequenta la scuola di  Juan Carlos Copes nel 2003, Jorge Firpo 2005, Cristina Cortes 2007,AnaMaria Shapira nel 2007,2008
1999/2000 – inizia ad insegnare il Tango Argentino a Genova.
2000 – presenta il suo primo spettacolo di Tango Argentino nella rassegna Luci sui Forti.
E tra i primi musicalizador ad aprire una milonga a Genova.
Oltre che Maestro, musicalizador, ballerino e coreografo di tango successivamente diviene Regista, autore e produttore di una decina di spettacoli Tangueri.
2005- 2007 e 2008 partecipa con Daniela Forconi ai Mondiali di tango argentino arrivando alle semifinali.
In Italia ha seguito aggiornamenti negli stages con Alejandra Mantinan, Pablo Veron , Gustavo Rosas.
Sperimenta nuovi stili che rendono il tango una danza sempre più ricca e variegata.
Conoscitore dei vari stili di tango:
Salon, Milonguero, Canyengue, Tango Escenario, Tango Nuevo e Tango Teatro.
Nel 2013 realizza un Format di 12 puntate con Teleliguria intitolato “Gli Emigranti del Tango”in cui vendono trattati alcuni aspetti  della cultura del Tango. Format visibile su YuoTube.


Curriculum della  Maestra Delia Bellotti
Docente di Scienze Umane, Psicologa, Danzaterapeuta, Insegnante di Tango Argentino, esperta in vocalità e canto, diploma in Canto Terapia

Dal  1975-85   Corsi e stages di : danza, espressione corporea, mimo, recitazione, Comunicazione non verbale e psicomotricità (Aucouturier, Lapierre), Eutonia, metodo FeldenKrais.
1979 – ’81   Triennio di formazione personale in Vegetoterapia Reichiana e Bioenergetica, con lo psicoterapeuta e formatore Alberto Torre di Napoli.
Dal 1984  Yoga e meditazione, massaggio Ayurvedico con Joythimayananda dello Sri Lanka.
Dal 1985  Corsi di formazione sul Massaggio Metamorfico (di Robert St.John), sul Massaggio “Ali di farfalla” (di Eva Reich), Infant Massage.
Nel 1988-89-90 triennio di formazione in Danzaterapia con la danzaterapeuta Argentina Maria Fux.
1993 - Diploma di Formazione quadriennale come Psicoterapeuta in Biosistemica (terapia a mediazione corporea) del Prof.Jerome Liss, psichiatra, psicoterapeuta e formatore.

Dal 2006  Corsi e stages di Tango argentino con diversi maestri di Tango: Mauro Valla, Francesco Pedone , Daniela Forconi ,Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez, Jorge Firpo, Roberto Herrera, Carlo Carcano (musicalità e Tango), Max Van De Voorde e Solange Acosta, Joe Corbata e Lucilla Cionci,  Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Alejandra Mantinan, Pablo Veron.
Dal 2008 Ballerina di tango argentino nella compagnia teatrale “Gli Emigranti del Tango”.
Nel 2010 Diploma AMNB come insegnante di Tango Argentino e Canyengue.
Come insegnante si orienta ad un insegnamento basato e finalizzato al “Benessere e Armonia” della persona.
Ha partecipato a molti spettacoli promuovendo  iniziative culturali  sulla storia del tango, poesie e canzoni tanguere.
Attualmente è co-regista negli Spettacoli di Tangoteatro di produzione “Emigranti del Tango” e protagonista come cantante-ballerina.





Nessun commento

Il Punto Biocentrico Genova
Piazza Cavour, 75rosso
Piazza Cavour, 75rosso
CF: 951939101106
Il Punto Biocentrico Genova
Torna ai contenuti